Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 1 ottobre 2012

Dove: garage – “falegnameria”.
Come: faticosamente, dato che mi sono alzato alle 4 circa per andare a lavorare.
Quando: oggi pomeriggio.
Perché: ormai qui lo sanno anche i sassi… tanti lavori ancora da fare e poco tempo… devo andare avanti con costanza!
Fuori dalla porta una specie di diluvio universale, dietro la porta io, che mi dedico alla fase finale della verniciatura degli sportelli per gli interni. Destinati a chiudere i vani della dinette, sono relizzati con tre strati di compensato da 4 mm incollati insieme. Due strati di ciliegio all’esterno e uno di pioppo all’interno, in modo tale che lo sportello rimanga perfettamente piano.
Per la verniciatura ho usato vernice bicomponente poliuretanica trasparente per interni, la stessa che ho utilizzato anche per il pagliolato.
Una volta fatto tutto, sono salito in barca e ho completato la verniciatura della cuccetta di poppa.
Mi faccio i complimenti da solo e viene sera.

P. S. Pagliolato: pavimento di tavole (o di lamiere) che copre il fondo di un’imbarcazione

Ieri: sportelli e paglioli stesi al sole come panni

Read Full Post »